Arteealtro è concepito come un contenitore di progetti legati all’Arte e all’Altro. Progetti che prendono forma strada facendo, o che riguardano singoli artisti.
Il primo progetto, nato nel 2014 a comporne le fondamenta, è il format di mostre itineranti “Affittasi/Vendesi” che si svolgono in spazi pubblici o privati, in vendita o affitto sul mercato immobiliare. Mostre pensate per la Capitale ma esportabili in altre città o paesi.
Arte e Altro riguarda invece i progetti più strettamente legati al sociale o all’ambiente, con il preciso intento di creare iniziative che possano essere di una qualche utilità sociale.
Il progetto “I Collezionisti” riguarda invece la collaborazione con l’artista francese Renaud Auguste-Dormeuil, di cui Arteealtro ha presentato la prima mostra personale italiana nell’ambito del format “Affittasi/Vendesi” a dicembre 2015.
Nel 2016 Arteealtro si arricchisce di un nuovo format di mostre, “Spazio Itinerante”, serie di mostre organizzate, in alternanza a quelle di “Affittasi/Vendesi”, in spazi connotati da una loro esistenza e che per l’occasione si trasformano in vere e proprie gallerie d’arte.